Un futuro per le nuove generazioni. È l’obiettivo del convegno che si tiene sabato 12 maggio, ore 9.30, Teatro delle Scuderie Medicee – Seravezza, sul tema “Le sfide della cooperazione. Dalle radici al presente, un futuro possibile per le nuove generazioni”.

E’ promosso dalla Sezione soci Unicoop Tirreno della Versilia, in collaborazione con la Fondazione Terre Medicee e il Circolo culturale Sirio Giannini, ha il patrocinio dei Comuni di Forte dei Marmi, Pietrasanta, Seravezza e Stazzema.

L’iniziativa è nata dal desiderio di offrire ai giovani del territorio un’opportunità per approfondire temi d’interesse per l’orientamento al lavoro.

Il convegno è un’occasione per conoscere meglio il modello cooperativo d’impresa: un modello che ha salde radici culturali nella storia e che può essere una valida indicazione per le giovani generazioni impegnate nel difficile compito di costruire il futuro lavorativo e anche per adulti che hanno a cuore i valori della Cooperazione .

Protagonisti alcuni testimoni di cooperative della Versilia che racconteranno le loro esperienze dopo che il Prof. Enrico Mannari avrà delineato il quadro storico e valoriale della Cooperazione in Italia. Concluderà  Niclo Vitelli, Direzione Legacoop Toscana, con indicazioni pratiche e utili di orientamento alla costituzione dell’impresa cooperativa .

Gli interventi sono coordinati dalla giornalista Francesca Capovani: Enrico Mannari, Luiss School of Government; rappresentanti di Coop La mulattiera di Seravezza, Coop C.re.a e Coop ERSE di Viareggio, Società di Mutuo Soccorso di Forte dei Marmi.

Introducono: Giacomo Genovesi, assessore alla cultura e alla valorizzazione del territorio di Seravezza; Giuseppe Tartarini, presidente del circolo culturale Sirio Giannini, Cristina del Moro, direzione soci e comunicazione Unicoop Tirreno.

Le conclusioni saranno a cura di Niclo Vitelli, Direzione Legacoop Toscana.

(Visitato 75 volte, 1 visite oggi)

WOM FEST con DONATELLA RETTORE

Gas Monkey Band suonano in piazza a Camaiore